E-BIKE
NOLEGGIO

Comunità del cibo di Martello - Slow Food dall’ Alto Adige

Come i prodotti Slow Food di Val Martello convincono il mondo intero

 

Slow Food ha riconosciuto Martello nel luglio 2006 come una delle 1600 "comunità del cibo" nel mondo. "Comunità del cibo di Martello" è un'area che è caratterizzata dalla qualità e sostenibilità dei suoi prodotti.

In Val Martello, oltre alla coltivazione delle fragole, vengono creati diversi altri prodotti regionali da piccole aziende agricole a familiari. I prodotti includono frutti di bosco, le erbe, la carne e le specialità di salsiccia fino ai latticini come il formaggio e lo yogurt. Inoltre, il prodotto grezzo e i prodotti raffinati sono offerti all'ospite anche nella gastronomia di Val Martello. Sia che si tratti della colazione a buffet, del pranzo o della cena, si possono ritrovare i prodotti dalle imprese associate.

Nell'ambito di Slow Food, nel 2014 la Val Martello è stata ospite del "Salone del Gusto", luogo d’incontro dei produttori Slow Food di tutto il mondo. Partecipando a questo evento, i prodotti regionali, in particolare le fragole di Martello, hanno potuto essere fatti conoscere ad un vasto pubblico. Nei prossimi anni, la Cooperativa per lo sviluppo regionale Martello 3B continuerà a sostenere le iniziative di Slow Food, oltre a quelle di Slow Food Alto Adige, e parteciperà ancora una volta a un'edizione del "Salone".


#MONTAGNEBACCHEBIATHLON

Seguiteci su Facebook per conoscere le nostre montagne, le nostre bacche e il nostro biathlon!

Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.