La Val Martello in Val Venosta

Montagne - Bacche - Biathlon nel Parco Nazionale dello Stelvio

Che cosa rende la nostra Val Martello in Val Venosta così speciale? La risposta è molto semplice: le nostre montagne, le nostre bacche e il nostro biathlon.

In Val Martello, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, si possono fare escursioni a piedi e in bicicletta per conoscere la natura, le diverse specie di animali e piante della valle.  Si possono anche conoscere le nostre deliziose fragole che coltiviamo con cura nei nostri campi dagli anni '60 fino ad oggi e che sono famose oltre i confini del paese. Anche per questo motivo, la Val Martello è conosciuta da molti come la Valle delle Fragole.

In più, il nostro centro biathlon “Grogg” gode anche di grande popolarità. In estate, i biatleti dell'Alto Adige, ma anche di diverse nazioni, si allenano al poligono di tiro e si preparano in modo ottimale per le loro gare. In inverno, il centro si trasforma in un vero paradiso dello sci di fondo e ospita gare di biathlon nazionali e internazionali.

Noi, la Cooperativa per lo sviluppo regionale Martello 3B, ci siamo posti l'obiettivo di sviluppare in modo sostenibile la Val Martello nelle sue peculiarità, montagne - bacche - biathlon, e di creare così attraverso eventi e iniziative un valore aggiunto per tutti.

Montagne

La Val Martello con le sue montagne e la sua flora e fauna si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio...

bacche

Le zone coltivate da 900 a 1.800 m di altitudine rendono la Val Martello la zona di coltivazione più alta d'Europa per le gustose fragole...

BIATHLON

Il centro biathlon “Grogg” in Val Martello, con la sua pista di ski roller e il poligono di tiro in estate e le sue piste di sci di fondo innevate e preparate in inverno, rende possibile il biathlon e lo sci di fondo...

ESTATE IN VAL MARTELLO

Conoscere la natura della valle facendo escursioni a piedi e in bicicletta

EVENTI

Nella Val Martello, tutto l'anno succede qualcosa: dagli eventi sportivi come le nostre gare di biathlon in inverno o le manifestazioni culinarie come la nostra Festa delle Fragole altoatesine alle diverse attività come il biathlon per gli ospiti e le escursioni guidate in E-Bike... Lasciatevi sorprendere!

Marmotta Trophy

20.02.2021 - 21.02.2021

Trofeo hubert leitgeb

13.03.2021

campionati italiani

26.03.2021 - 28.03.2021

giornate delle fragole 

19.06.2021 - 03.07.2021

#MONTAGNEBACCHEBIATHLON

Seguiteci su Facebook per conoscere le nostre montagne, le nostre bacche e il nostro biathlon!

Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.