E-BIKE
NOLEGGIO

Grogg - CENTRO BIATHLON DI VAL MARTELLO

l'hotspot per il biathlon e lo sci di fondo in alto adige

Il centro biathlon “Grogg” in Val Martello, con la sua pista di ski roller e il poligono di tiro in estate e le sue piste da fondo innevate e preparate in inverno, rende possibile il biathlon attivo e lo sci di fondo. L'impianto sportivo ha una storia relativamente giovane. Le gare di biathlon si sono svolte per la prima volta in Val Martello nel 1992. Poco dopo, all'interno dell’associazione sportiva dilettantistica di Martello è stata fondata la sezione di biathlon. Le offerte di formazione sono state attivamente accettate dai bambini e dai giovani che hanno partecipato anche a gare di biathlon locali e nazionali. Poi anche gare più piccole a livello locale sono state regolarmente organizzate dalla ASD Martello.

Motivati dal successo dei propri giovani atleti e sostenuti dalla popolazione entusiasta del biathlon, alla fine degli anni '90 si è deciso di costruire un centro biathlon in Val Martello.

Il centro è stato costruito a 1.700 m nella zona di “ Malga Grogg”. Per risparmiare il più possibile spazio, i 30 poligoni di tiro HoRa 2000 completamente elettronici hanno dovuto essere spostati dall'altra parte del flusso. Il poligono di tiro e la rampa di tiro sono così separati da un ruscello - una circostanza probabilmente unica nel mondo del biathlon e nel biathlon altoatesino. Il centro comprende anche l'edificio di servizio e abbastanza parcheggi vicino allo stadio. Nel corso del 2006, tutti i lavori nel centro biathlon “Grogg” sono stati finalmente completati.

Il centro biathlon di Val Martello ha molto da offrire tutto l'anno: Mentre in estate ci si allena molto sulla pista di ski roller e al poligono di tiro, in inverno sono in programma gare nazionali e internazionali di biathlon come la Coppa IBU e lo sci di fondo. Vicino al centro di biathlon, le famiglie possono anche immergersi nel divertimento invernale con il tappeto magico. 

Quindi c'è sempre qualcosa attività a Grogg!


#MONTAGNEBACCHEBIATHLON

Seguiteci su Facebook per conoscere le nostre montagne, le nostre bacche e il nostro biathlon!

Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.