Escursioni a piedi e in bicicletta in val martello 

Conoscere la valle a piedi o in bici elettrica

Escursioni in val martello

Se vi piace scoprire la natura a piedi, la Val Martello è sicuramente il posto giusto per voi. La valle è caratterizzata da una grande varietà di sentieri escursionistici che includono escursioni a tema e passeggiate in alpeggio per famiglie o tour diversi in alta montagna per alpinisti esperti.

Fare escursioni in Val Martello significa esplorare il paesaggio e conoscere la sua gente. Le nostre escursioni a tema combinano l'esperienza della natura con la conoscenza della terra e della sua gente. Sul Sentiero delle Fragole lungo circa 8 chilometri che si trova vicino a campi di fragole si possono apprendere interessanti informazioni sulle fragole di Val Martello. Il Sentiero del contadino di montagna nel quartiere di Waldberg trasmette informazioni sulla vita della gente locale nel passato e nel presente.

La gola del rio Plima è un altro highlight escursionistico nella nostra valle. I diversi punti di vista, la "cazzuola", la "falce panoramica" e il "pulpito panoramico”, così come il ponte sospeso, permettono ai visitatori di incontrare la gola in un modo diverso e speciale.

In più, anche il Sentiero delle Malghe, inaugurato nell'estate del 2020, si trova in fondo alla valle. Inoltre, il sentiero naturalistico dei ghiacciai vi insegna interessanti curiosità sull'alta montagna durante le vostre escursioni.

Tuttavia, chi ama scoprire alte cime durante la propria vacanza in Val Martello, trova interessanti escursioni in montagna in tutta la Val Martello. Punta Livi, Punta Zufritt o Punta di Lasa sono solo alcune montagne. Sul sito dell'associazione turistica si possono trovare altri tour alpinistici nella valle, ma anche in tutta la regione turistica Laces-Martello in Val Venosta.


Le nostre escursioni in E-BIKE IN Val Martello

Escursione in E-Bike: Stallwies

Si parte dal centro sportivo e ricreativo di Trattla da dove si segue la strada fino a Ganda. A Ganda, si svolta a destra in direzione del villaggio di Martello e si pedala fino all’ albergo Premstl. Da lì, si svolta a destra e si segue la strada in direzione di “Radund”, poi si prende la strada forestale in direzione di "Platzer Mahd". Da lì, si segue semplicemente la strada forestale fino a raggiungere Stallwies.

Punto più alto 2.022 m | Punto più basso 1.553 m | Dislivello 469 m | Lunghezza 10 km

Escursione in E-Bike: Malga Lyfi

Si parte dal centro sportivo e ricreativo di Trattla e si dirige verso la valle passando la cappella di S. Maria alla Fonderia e il centro biathlon “Grogg”. Si prosegue poi lungo la riva del Lago di Gioveretto fino alla fine della valle e si seguono le indicazioni per la malga Lyfi.

Punto più alto 2.167 m | Punto più basso 1.312 m | Dislivello 855 m | Lunghezza 19 km

#MONTAGNEBACCHE­BIATHLON

Seguiteci su Facebook per conoscere le nostre montagne, le nostre bacche e il nostro biathlon!

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.