festa delle fragole altoatesine in val martello

La regina delle fragole invita grandi e piccini alla dolce festa

Nel 1999, si è svolta la prima Festa delle Fragole in Val Martello. 20 anni dopo, è ancora una data fissa nel calendario degli eventi della valle. La tradizionale Festa delle Fragole altoadesine si svolge ogni anno all'ultimo fine settimana di giugno a Trattla e segna l'inizio della raccolta delle fragole. L'evento è organizzato dalla Cooperativa per lo sviluppo regionale Martello 3B insieme alle associazioni della valle.

Un ricco programma di festa per grandi e piccini è sicuramente garantito. Oltre alle specialità culinarie, come i piatti tradizionali e i dolci a base di fragole di Martello, c'è anche molto divertimento.

L’highlight assoluto della Festa delle Fragole altoadesine è il taglio annuale della torta di fragole gigante da parte della regina delle fragole altoatesine, che viene eletta ogni tre anni. La regina delle fragole ha il compito di essere ambasciatrice delle fragole e di rappresentare i frutti dolci di Val Martello. Alla Festa delle Fragole nel 2016, Jasmin Perkmann è stato incoronato 7° regina delle fragole altoatesine e da allora ricopre questa carica.


#MONTAGNEBACCHEBIATHLON

Seguiteci su Facebook per conoscere le nostre montagne, le nostre bacche e il nostro biathlon!

Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.