Condizioni di partecipazione

Gruppo_Senior_1040x520

Condizioni di partecipazione

La gara richiede una buona preparazione fisica e la partecipazione avviene a proprio rischio e pericolo. L’organizzatore non risponde per eventuali danni a persone o cose, né prima, durante o dopo la gara, né nei confronti di terzi. Con l’iscrizione il concorrente accetta tutto il regolamento di gara.

Equipaggiamento obbligatorio per la MarmottaClassic:
Categoria AMATORIALE: Viene accettata l’attrezzatura normale da scialpinismo. Attrezzature sci da fondo o da telemark sono vietati. Obbligo di casco indossato, arva indossata e accesa, sonda, zaino, pala, telo termico. I partecipanti devono adeguare l’abbigliamento alle condizioni atmosferiche e climatiche.
Categoria FISI: Per tutti i concorrenti della categoria FISI è valido il regolamento della FISI visibile su www.fisi.org.
Se un concorrente non porta con se l’equipaggiamento obbligatorio minimo verrà disqualificato dalla gara!

Equipaggiamento obbligatorio per la MarmottaVertical:
Categoria AMATORIALE/HOBBY: Viene accettata l’attrezzatura normale da scialpinismo. Attrezzature sci da fondo o da telemark sono vietati. Obbligo di arva indossata e accesa. I partecipanti devono adeguare l’abbigliamento alle condizioni atmosferiche e climatiche.
Se un concorrente non porta con se l’equipaggiamento obbligatorio minimo verrà disqualificato dalla gara!

Il pettorale è da indossare ben visibile prima della partenza, durante la gara ed al traguardo.

Un eventuale reclamo deve essere presentato alla giuria entro 15 minuti dall’arrivo, entro il limite massimo dell’ultimo concorrente, accompagnato da 50 €. Nel caso di accoglimento del reclamo l’importo versato verrà restituito.

 

Condizioni generali

Con la prenotazione ed il versamento della quota d’iscrizione l’atleta accetta senza limitazione il presente regolamento e conferma ad essere in possesso di certificato medico secondo M.V. del 18.02.1982. Il partecipante esonera l’organizzazione da ogni responsabilità per eventuali incidenti ai partecipanti o a terzi, prima, durante e dopo la gara. Con la prenotazione il partecipante accetta la trasmissione dei suoi dati personali, foto, filmati ed interviste a terzi per il trattamento secondo la legge sulla privacy n°196/03. Il partecipante dichiara d’accordo di riconoscere il limite della responsabilità verso gli organizzatori, gli sponsor, gli enti pubblici ed i proprietari terrieri. Per tutto quello che non è specificato nel presente regolamento fa fede il regolamento della FISI.

In caso di maltempo e/o condizioni pericolose della neve la gara viene svolta su un percorso alternativo. In caso di necessità meteorologica l’organizzatore ha il diritto di cambiare il percorso della gara e/o disdire la gara. Informazioni a riguardo veranno pubblicate la sera precedente la gara.