Tours

E-Bike_Fotostudio2000 (13)

Piccolo tour esplorativo lungo il fondo valle

Sulle tracce dell’attigua area di coltivazione di fragole più in quota d’Europa , con i suoi deliziosi prodotti di frutta a bacche, partiamo dal punto focale della Valle Martello: il centro per lo sporto e il tempo libero di Trattla con il centro Parco Nazionale culteramartell e il mondo delle fragole altoatesino. Con la bici o l’e-bike si può scoprire una parte del sentiero delle fragole della Valle Martello e i suoi punti informativi.

E-Bike_Fotostudio2000 (57)

E-Bike Tour Stallwies

Chi ha sempre voluto abbinare un panorama da sogno a informazioni sui granai più alti d’Europa qui è proprio nel posto giusto. Partiamo dal centro per lo sport e il tempo libero di Trattla con il centro Parco Nazionale culturamartell e il mondo delle fragole altoatesine. Per la salita si inizia brevemente sulla strada e poi con il sentiero n. 7 attraverso il rio Plima fino al Talweg di Martello (n. 36).

E-Bike_Fotostudio2000 (4)

E-Biketour Suachbichl (Waldberg)

Chi ha sempre voluto abbinare un panorama da sogno a informazioni sui granai più alti d’Europa qui è nel posto giusto. Partiamo dal centro per lo sport e il tempo libero di Trattla con il centro Parco Nazionale culturamartell e il mondo delle fragole altoatesine. In questo tour ci inerpichiamo attraverso le differenti zone climatiche sul Monte Sole di Martello

E-Bike_Fotostudio2000 (32)

E-Bike Tour maso Steinwandhof

Con l’e-bike, ma anche con la bici normale, la strada a uno dei migliori Kaiserschmarren della Val Martello non è lontana dal punto focale della Val Martello (Valle delle fragole). Dal centro per lo sport, il tempo libero e il Parco Nazionale di Trattla iniziamo a inoltrarci nella valle per un breve tratto sulla strada e poi a destra sul sentiero n. 7 e poi sul 36 (Marteller Talweg/Sentiero delle fragole) fino al ponte, di seguito in direzione del paese di Martello.

E-Bike_Fotostudio2000 (19)

E-Bike Tour Malga Lyfi

Già prima della partenza non vediamo l’ora di consultare il delizioso menù. Yogurt prodotto nella malga con fragole e piatti tradizionali venostani ci aspettano all’accogliente Lyfi Alm dopo una salita con 1300 m di dislivello su un bel sentiero sterrato e asfalto. Dal centro Parco Nazionale (oltre che centro per lo sport e il tempo libero) di Trattla partiamo attraverso la meravigliosa Val Martello, un breve tratto lungo la strada e dopo 300 m attraversiamo a destra per il sentiero 36 (Marteller Talweg).

E-Bike_Fotostudio2000 (7)

E-Bike Tour Malga Morter

Con la nostra performance alla Malga di Morter ci guadagniamo veramente una buona merenda tirolese. L’impegnativa ascesa prima su asfalto e poi sul ripido sentiero in ghiaia (a tratti sfusa) esige molto dai ciclisti. Qui un e-mountainbiker allenato ha la vita più facile, e dal centro per il tempo libero di Trattla si avvicina alla fantastica posizione della Malga di Morter ( 1900 m) girando a destra poco prima dell’albergo Burgaunerhof (1100 m). Dalla fine della strada asfaltata l’irruento gorgoglio del rio Blanda ci accompagna nella salita attraverso la stretta valle incisa sotto l’Orecchia della lepre (3257 m) e la Cima Dodici (2512 m).